F1 | Ferrari, Sainz non teme la partenza dal fondo: “Non abbiamo nulla da perdere”
Lo spagnolo, che monterà il quarto motore, partirà dall'ultima fila
Carlos Sainz sarà costretto ad una gara di rimonta nel sedicesimo round della stagione che si disputerà questa domenica all’Istanbul Park. Lo spagnolo infatti, come accaduto nel precedente appuntamento di Sochi al compagno di squadra Charles Leclerc, monterà il quarto motore e dunque sconterà penalità partendo dal fondo. L’alfiere della Ferrari però non fa drammi, anzi guarda il lato positivo della situazione che lo porterà ad utilizzare un’unità fresca fino al termine della stagione.
“Iniziare il weekend con un nuovo motore non è male – ha dichiarato Sainz, citato da Marca, nella press conference del giovedì – Significa avere prestazione migliori, è un aggiornamento sullo sviluppo del team quindi non posso essere deluso ma ovviamente devi pagare il prezzo di iniziare dal fondo. Ho un buono storico partendo dietro in questi ultimi anni, l’obiettivo è preparare la gara e trovare il miglior assetto per la macchina. È bello avere un weekend diverso, non abbiamo nulla da perdere”.
Parlando poi dell’asfalto della pista turca, lo scorso anno finito nel mirino della critica, ha detto: “Ci aspettiamo tutti più grip rispetto allo scorso anno, sarà un po’ una sorpresa se ritroveremo le stesse condizioni dell’anno scorso perché è stato molto ma molto difficile capire perché il grip fosse così basso. Sarà molto interessante, tutti ci aspettiamo una migliore aderenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui