F1 | Ferrari, Sainz: “Non sono felice, avrei voluto mettere pressione a Perez e Leclerc”
"Tornerò più forte a Suzuka", ha affermato l'alfiere del Cavallino
Quello andato in scena a Marina Bay, sede del Gran Premio di Singapore, è stato un weekend tutt’altro che esaltante per Carlos Sainz. Non per la mera posizione finale in gara, dove ha comunque portato a casa la terza posizione e dunque un piazzamento a podio partendo quarto, ma per la prestazione.
Lo spagnolo infatti non è mai riuscito ad impensierire il duo di testa Perez-Leclerc. Una corsa anonima per l’alfiere della Ferrari che sarà oggetto di riflessioni come ha sottolineato il diretto interessato.
“Penso di non poter essere felice, perché avrei voluto mettere un po’ di pressione a Charles e Checo e avremmo potuto essere tutti e tre lassù per giocarcela, ma oggi (ieri, ndr) semplicemente non avevo ritmo ed è qualcosa a cui devo guardare – ha dichiarato Sainz, intervistato durante la press conference del GP di Singapore – Ecco perché non sono per niente contento, perché normalmente sono le condizioni in cui solitamente sono abbastanza veloce e faccio delle belle gare”.
Sainz, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ad un certo punto mi sono dovuto accontentare un po’ perché non valeva la pena rischiare, ero in P3 con dieci secondi di ritardo davanti e dieci secondi in vantaggio sul mio inseguitore e a quel punto devi pensare al risultato di squadra invece di spingere troppo e sbagliare. Farà un’analisi su questa gara e tornerò più forte a Suzuka”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui