F1 | Ferrari, Sainz: “Non è vero che la F1-75 è stata sviluppata a mio favore”
Sainz smentisce le speculazioni sugli sviluppi che l'avrebbero aiutato
In una recente intervista Carlos Sainz aveva spiegato come avesse dovuto adeguare il suo stile di guida alla F1-75, vettura con cui non aveva sentito da subito un feeling spontaneo. Evidentemente c’è stato poi un malinteso, perché lo spagnolo aveva affermato che alcuni sviluppi lo avevano aiutato, lasciando pensare che lo sviluppo della monoposto fosse andato nella sua direzione.
Una circostanza, questa, che Sainz ha voluto smentire con forza, precisando di essere migliorato nelle prestazioni – notevolmente salite di livello nella seconda metà di stagione, non a caso il pilota iberico ha anche vinto un GP – adattando sempre di più il suo stile di guida alla vettura.
“Ho letto da più parti che la F1-75 sarebbe stata sviluppata nella mia direzione, ed è completamente sbagliato – le parole di Sainz riportate da GPFans.com – La monoposto si comporta esattamente come a inizio stagione, siamo stati solo meno veloci rispetto a Red Bull e Mercedes nella seconda metà del campionato. Personalmente io ho solo imparato a guidarla, ho adattato il mio stile di guida alla macchina. Ho lavorato sugli assetti, certo, ma la scuderia non ha sviluppato l’auto secondo le mie esigenze. Questa è una storia completamente falsa. Nel complesso come sviluppi non siamo stati all’altezza dei nostri rivali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui