F1 | Ferrari, Sainz: “Mercedes più performante in gara che in qualifica, ma possiamo batterli”
"Se sono preoccupato? No, non è la parola giusta", ha precisato l'alfiere del Cavallino
Con la Red Bull, oramai involata verso il titolo costruttori, che alla scuderia di Milton Keynes manca dal 2013, la Ferrari deve oramai difendere il secondo posto nel Mondiale costruttori dalla Mercedes. Nonostante le difficoltà patite quest’anno, la scuderia della Stella è a soli 35 punti da Maranello a sei gare dalla conclusione della stagione.
I miglioramenti della Mercedes, soprattutto in gara, non preoccupano particolarmente Carlos Sainz con lo spagnolo convinto che alla fine la Ferrari riuscirà ad avere la meglio in questa sfida per la piazza d’onore iridata.
“Se sono preoccupato per la Mercedes? Preoccupato non è la parola giusta – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Penso che sappiamo che saranno sempre lì ogni domenica, soprattutto la domenica sembrano prendere molto ritmo rispetto alle qualifiche. Sono sempre sorpreso di come in qualifica a volte possano essere staccati di un secondo e all’improvviso il giorno della gara arriva il tuo ingegnere alla radio e ti dice i tempi sul giro di Lewis e George ed è come se a volte fossero ancora più veloci. Ma penso che possiamo ancora batterli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Ferrari, Sainz: “Mercedes più performante in gara che in qualifica, ma possiamo batterli” – F1 | Sports 365