F1 | Ferrari, Sainz: “La squadra è cresciuta molto in questi ultimi due anni”

Sulla strategia: "È sempre un argomento di discussione in Ferrari"

F1 | Ferrari, Sainz: “La squadra è cresciuta molto in questi ultimi due anni”

Il 2022, anno contraddistinto dalle modifiche regolamentari che hanno riproposto monoposto ad effetto suolo, ha riproposto una Ferrari finalmente competitiva. Anche se l’ottimo mezzo a disposizione progettato a Maranello ha raccolto meno rispetto al reale potenziale, a causa di errori della squadra e dei piloti che hanno contraddistinto la prima metà di stagione.

Nonostante gli sbagli commessi, Carlos Sainz ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto da Maranello che nell’ultimo biennio ha progredito le proprie prestazioni trovando però sulla propria strada un avversario tosto come la Red Bull.

La squadra si sta esibendo ad un livello molto alto – ha dichiarato Sainz, intervistato da Formula1.com – Siamo di fronte a una squadra molto forte come la Red Bull, che complica le cose e dobbiamo gareggiare ad un livello molto alto per eguagliarli. La squadra è cresciuta molto in questi ultimi due anni”.

Da parte di Sainz non è mancato un approfondimento anche su un argomento scottante, che ha portato molte critiche negli ultimi tempi alla squadra del Cavallino, ovvero quello relativo alla strategia: “È sempre un argomento di discussione in Ferrari. Non so perché tutti guardino alla nostra strategia e analizzino eccessivamente ciò che avremmo dovuto fare. Immagino che faccia parte dell’essere Ferrari. C’è anche un’analisi eccessiva della nostra radio. Tutti i nostri messaggi radio vengono trasmessi. Forse questo dà un’impressione di caos”.

Completando il proprio discorso, Sainz ha aggiunto: “Ma le mie conversazioni alla radio sono sempre le stesse, non importa se è una gara tranquilla o meno, o una gara dipendente dalla strategia o meno, abbiamo sempre queste conversazioni e le trovo sono estremamente importanti per prendere le decisioni giuste. Preferirei di gran lunga averle piuttosto che non averle”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati