F1 | Ferrari, Sainz: “In caso di necessità aiuterei Leclerc”
"Sono sempre stato un team player e lo farei", ha ammesso lo spagnolo
Il divario che separa Charles Leclerc dalla vetta iridata, occupata attualmente da Max Verstappen ma con un Lando Norris in piena rimonta, è molto ampio (86 punti da recuperare in sei GP e 3 Sprint) ma in caso di necessità Carlos Sainz non si tirerebbe indietro nell’aiutare il compagno di squadra Charles Leclerc.
Lo spagnolo infatti, discutendo di questo eventuale scenario di fine campionato, ha esternato tutta la sua disponibilità nel mettersi al servizio del monegasco e dell’intera squadra Ferrari.
Quella che sta vivendo Sainz è l’ultima stagione in rosso, un campionato vissuto di fatto da separato in casa con l’ufficialità del divorzio da Maranello arrivata prima dell’inizio del Mondiale, prima di iniziare una nuova avventura professionale che lo vedrà impegnato in Williams. Nonostante un anno che ne segna l’addio, Sainz è riuscito a ritagliarsi i propri spazi riuscendo tra l’altro anche a vincere il Gran Premio d’Australia disputato sul tracciato cittadino dell’Albert Park di Melbourne lo scorso 24 marzo.
“No, non è stato discusso nulla a causa delle probabilità – ha dichiarato Sainz, citato da Motorsport Week – Penso che se si guardano i numeri e il resto, tutto è abbastanza lontano e dovremo aspettare e vedere”.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Ma se un giorno la squadra mi chiederà di farlo, sono sempre stato un team player e lo farei”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui