F1 | Ferrari, Sainz: “Il secondo posto è il miglior risultato possibile”

"Credo di aver guidato molto bene, ho spinto dando davvero tutto", l'ammissione dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Il secondo posto è il miglior risultato possibile”

Carlos Sainz è certamente l’unica notizia positiva del sabato di qualifiche del Gran Premio di Spagna in casa Ferrari. L’alfiere del Cavallino, nell’appuntamento di casa, è riuscito ad ottenere un ottimo secondo tempo alle spalle dell’inavvicinabile Red Bull di Max Verstappen. La SF-23 scesi in pista al Montmelò con evidenti aggiornamenti ha dato risposte incoraggianti almeno per quel che riguarda Sainz, mentre Charles Leclerc è stato costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca nel corso della prima manche.

Il monegasco, quasi certamente, è stato condizionato da un problema sulla sua monoposto che domani lo obbligherà ad una difficile rimonta dal fondo.

“Le condizioni erano molte complicate, avevo bisogno del supporto del pubblico – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Non era scontato passare Q1 e Q2, dovendo fare affidamento su un sol set di gomme. Il Q3 è stata una delle qualifiche più complicate in queste condizioni. Ma ci siamo riusciti e siamo nella migliore posizione possibile. Ora dobbiamo concentrarci nel salire sul podio nella gara di domani”.

Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Margini di miglioramento sul giro? Sono stato molto bravo oggi. Credo di aver guidato molto bene, ho spinto dando davvero tutto. Ho messo tutto sul tavolo. Ho spinto al massimo delle mie possibilità, eravamo molto vicini alle McLaren, alla Mercedes e alla fine anche alle Aston Martin. Il secondo posto è stato il miglior risultato possibile oggi e sono piuttosto contento del tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati