F1 | Ferrari, Sainz: “Il mio rapporto con Binotto è fantastico”
"L'apprezzamento e il rispetto che ha all'interno della squadra sono enormi", ha riferito lo spagnolo
Carlos Sainz è stata una scelta firmata Mattia Binotto. L’attuale TP della Ferrari ha infatti puntato sullo spagnolo per sostituire Sebastian Vettel e l’ex alfiere della McLaren, alla seconda stagione con la scuderia del Cavallino dove condivide il box con Charles Leclerc, ha sottolineato l’ottimo rapporto vigente tra lui e l’ingegnere italo-svizzero.
Inoltre lo stesso Sainz ha ammesso come la figura di Binotto sia stimata all’interno del team per come conduce la squadra.
“Mattia per il sottoscritto è stato un pezzo molto importante del puzzle – ha dichiarato Sainz, intervistato da Formula1.com – È quello che si è fidato di me più di qualunque altro, da quando mi ha ingaggiato dove mostrare di essere presente per avvalorare la sua scelta. Dovevo esserci nel 2021 per produrre i risultati che lui e la Ferrari si aspettavano da me. Da allora il mio rapporto è stato fantastico, penso che sia un grande team leader. Penso che l’apprezzamento e il rispetto che ha all’interno della squadra siano enormi e sicuramente ci sta guidando nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui