F1 | Ferrari, Sainz: “Il mio obiettivo è quello di lottare per il titolo”
"Dopo l'anno scorso mi sento più fiducioso", ha riferito l'alfiere della Rossa
Carlos Sainz non si pone limiti. Lo spagnolo, al suo terzo anno da pilota della Ferrari, ambisce alla massima posta in palio nella stagione che si aprirà a breve in Bahrain dove tra il 23 e 25 febbraio si terranno i test pre-campionato. L’alfiere del Cavallino ha infatti ammesso che l’obiettivo per un pilota del suo calibro, e che guida una monoposto competitiva com’è la Rossa, non può essere diverso da quello di lottare per la vittoria finale.
Lo scorso anno non è stato affatto semplice per Sainz, soprattutto per quel che riguarda le primissime gare dove ha dovuto fronteggiare con poche difficoltà alla guida della F1-75 rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc. Ma dopo aver trovato il giusto feeling con la vettura, Sainz è riuscito ad ottenere ottimi risultati come la prima storica vittoria in carriera ottenuta nella gara di Silverstone. Un’esperienza, quella del 2022, che risulterà preziosa a Sainz come affermato dal diretto interessato.
“Quando guidi per la Ferrari, e quando sei competitivo come ovviamente lo sono io, l’obiettivo della stagione deve essere quello di lottare per il Campionato del Mondo e provarlo a vincere – ha dichiarato Sainz, citato da Racing News365 – Questo obiettivo non è solo presente nella mia mente ma anche nell’intera squadra. Farò del mio meglio. Qualunque cosa accadrà, mi sento più fiducioso dopo l’anno scorso. Mi sento più capace, più preparato. So com’è ora combattere davanti, cosa devo fare e mi sento pronto per questo”.
Sainz, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “A febbraio tutti dicono la stessa cosa. Tutti sono campioni del mondo, tutti vogliono vincere e tutti sono pronti. Ciò che conta è quello che accade dopo. Una volta iniziata la stagione, come rimanere fedeli alle ambizioni e agli obiettivi a breve termine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui