F1 | Ferrari, Sainz: “Domani dovrò essere aggressivo perché ho penalità”

"Abbiamo un buon passo questo weekend, ma le Mercedes hanno qualcosina in più", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Domani dovrò essere aggressivo perché ho penalità”

Secondo posto per Carlos Sainz nella Sprint Race di Interlagos. Lo spagnolo ha dunque concluso l’appuntamento odierno a San Paolo cogliendo la piazza d’onore davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, ma preceduto dall’altra W13 di George Russell che ha conquistato la vittoria.

L’alfiere della Ferrari è stato protagonista di un bel duello con la Red Bull di Max Verstappen, avendo la meglio nei confronti dell’ex compagno di squadra ai tempi della Toro Rosso alla S do Senna. Domani Sainz sarà costretto ad una gara di rimonta, avendo ricevuto la penalità di cinque posizioni per aver cambiato motore sulla sua F1-75.

Normalmente abbiamo un po’ più di degrado rispetto alla Mercedes, loro hanno spinto tantissimo – ha dichiarato Sainz al termine della Sprint Race – Ho cercato di recuperare posizioni fin dai primi giri, per poi andare in lotta con Max e George. Dovevo essere aggressivo però domani ho penalità, il secondo posto credo che sia il massimo risultato possibile. Le Mercedes di recente hanno recuperato tantissimo, sono davvero molto forti in gara”.

Sul contatto con Verstappen che ha causato la rottura dell’ala anteriore sulla RB18 numero 1: “Eravamo al limite, era davvero difficile superare. In curva 1 sono dovuto andare molto stretto per superarlo, perché con la Red Bull o se aggressivo in frenata oppure non li superi perché in rettilineo sono talmente veloci che dovevo attaccarli in frenata. Mi dispiace se c’è stato un piccolo contatto, ma sono le corse. A volte devi attaccare se poi concretizzare il sorpasso”.

Sul GP: “Abbiamo un buon passo questo weekend, forse però le Mercedes hanno qualcosina in più rispetto a noi. Domani sarà interessante vedere quanto tutti proveremo le medie. Dovrò superali in pista perché partirò settimo, Charles quarto/quinto e ci sarà bisogno di una bella gara se vorremo batterli”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati