F1 | Ferrari, Sainz conquista la prima vittoria: “È una giornata molto speciale che non dimenticherò mai”

"Non so cosa dire, è fantastico", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz conquista la prima vittoria: “È una giornata molto speciale che non dimenticherò mai”

Carlos Sainz ricorderà a lungo questo weekend di Silverstone. Lo spagnolo infatti, dopo aver conquistato nella giornata di ieri la prima pole position in carriera, quest’oggi ha disputato una grande gara che lo ha visto finalmente togliere la zero dalla casella vittorie. Un successo importante per l’alfiere della Ferrari, arrivato dopo 150 GP, che riscatta un difficile inizio di stagione al volante della F1-75.

Non so cosa dire. Fantastico. Prima vittoria, dopo 150 gare con la Ferrari a Silverstone – ha dichiarato Sainz al termine della gara –  Non potevo chiedere di più. È una giornata molto speciale che non dimenticherò mai. Così come tutto il fine settimana. Ringrazio il team per il sostegno. Lewis oggi era in giornata, ma siamo riusciti a tenere duro e sono incredibilmente felice. Non è stata una gara semplice. Ho faticato parecchio con il bilanciamento, specialmente nel primo stint con le gomme medie. Max ci ha costretto a spingere tanto e ho avuto problemi all’anteriore sinistra, però ho continuato a credere di potercela fare. Poi all’improvviso la Safety Carmi ha dato l’opportunità di tornare in testa e ci siamo riusciti”.

Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Silverstone è stato sempre un posto speciale per me. La mia prima vittoria nel 2010, con la Formula BMW. La mia prima pole position sempre nel 2010 e dodici anni dopo sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato con la Ferrari. È un circuito speciale per me e voglio ringraziare tutto il pubblico per aver fatto il tifo per me e per contribuito a questa vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati