F1 | Ferrari, Sainz: “Ci stiamo focalizzando sul passo gara”

"Non so quanto siamo veloci nel confronto con Red Bull e Mercedes", l'ammissione dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Ci stiamo focalizzando sul passo gara”

Carlos Sainz ha preferito non sbilanciarsi al termine della seconda giornata di test in Bahrain che lo visto scendere in pista al volante della SF-23 nella sessione mattina, dove ha ottenuto la migliore prestazione in 1’32″486. Lo spagnolo, che domani sarà in pista al pomeriggio scambiandosi le ore di lavoro in pista con Charles Leclerc, ritiene che l’obiettivo principale della Rossa in queste sessioni deve essere quello di migliorare il passo gara dopo le criticità emerse nello scorso campionato.

Ma al momento l’alfiere della Rossa non ha voluto addentrarsi nell’analisi delle prestazioni con Mercedes e Red Bull, non conoscendo il programma degli avversari.

“Impossibile da sapere fino a quando non la porto al limite in qualifica, perché nei test non spingi al massimo e quell’ultimo feeling che ti dà la macchina lo sai solamente sia in qualifica che in gara – ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 – Il mio obiettivo è di concentrarmi sul lavoro dei miei test, abbiamo chiaramente un programma che deve essere completato dalla squadra. Cerchiamo delle risposte per capire quale strada percorrere”.

Sainz, completando la propria analisi, ha aggiunto: “La nostra priorità è migliorare il passo gara, perché lo scorso anche se non abbiamo sviluppato tantissimo eravamo molto più vicini in qualifica che in gara, ed è lì che ci stiamo focalizzando. Ottimista o pessimista? Non siamo lenti, ma non so quanto siamo veloci nel confronto con Red Bull e Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati