F1 | Ferrari, Sainz ammette: “Leclerc ha mostrato i miei limiti”

"Non sono del tutto soddisfatto della mia stagione, la prima parte è stata troppo difficile", ha riconosciuto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz ammette: “Leclerc ha mostrato i miei limiti”

Il 2022 di Carlos Sainz è stato un anno caratterizzato da alti e bassi. Lo spagnolo infatti, soprattutto nella prima parte della stagione, ha faticato non poco a comprendere il comportamento della F1-75. Salvo poi trovare le “misure” necessarie che gli hanno permesso di ottenere ottimi risultati tra cui spicca il successo (primo in carriera) ottenuto sulla pista di Silverstone.

Analizzando il suo ultimo campionato, l’alfiere del Cavallino ha ammesso come le sue difficoltà siano stato maggiormente evidenziate dai risultati del compagno di squadra Charles Leclerc che invece si è trovato subito a proprio agio alla guida della Rossa.

“Non sono del tutto soddisfatto della mia stagione – ha dichiarato Sainz a motorsport-total – Non mentirò, anche per me la prima parte è stata troppo difficile rispetto a quello che mi aspettavo. Ogni macchina che ho guidato è sempre stata subito al passo con la velocità. Questa è stata la prima volta nella mia carriera che ero a due o tre decimi dal ritmo e ho dovuto davvero abbassare la testa dovendo trovare quei decimi”.

Sainz ha poi aggiunto: “Charles ha guidato molto bene nella prima metà della stagione, ha mostrato un po’ di più i miei limiti. Sono arrivato a un buon livello con questa macchina e questa è la base per guidare il prossimo anno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati