F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo un piano sviluppi, sappiamo dove migliorare”
"Bisogna essere pazienti, è impossibile progettare pezzi da un giorno all'altro", ha detto lo spagnolo
Il Mondiale 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari, anzi. La scuderia del Cavallino ha dovuto fare i conti, nei primi due appuntamenti andati in scena in Bahrain e in Arabia Saudita, con una monoposto lenta che ha concluso la gara inaugurale di Sakhir con il solo Carlos Sainz mentre sul veloce tracciato cittadino di Jeddah ha portato le vetture a traguardo in quinta e sesta posizione.
La SF-23 ha bisogno di invertire la rotta, altrimenti corre il serio pericolo di non riuscire a riprendere Aston Martin e Mercedes, e per farlo occorrono aggiornamenti che migliorino le prestazioni. A tal proposito, intervistato recentemente da AS, Carlos Sainz ha ammesso che la squadra di Maranello ha in programma degli sviluppi che porteranno la vettura a superare questo periodo di difficoltà.
“Dobbiamo portare sviluppi e abbiamo un piano, sappiamo dove dobbiamo migliorare – ha dichiarato Sainz – Ora bisogna essere pazienti, è impossibile creare pezzi da un giorno all’altro. Ma mi fido della Ferrari, confido che miglioreremo la macchina e abbiamo la capacità di farlo. Sappiamo esattamente quale problema ha l’auto. Dobbiamo aspettare e continueremo a sperimentare cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui