F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo sfruttato il reset regolamentare per tornare in testa”
"Ho sempre creduto che la Ferrari avesse le persone e la mentalità giusta per essere dove siamo adesso", il pensiero dello spagnolo
La Ferrari ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione e dopo i primi tre appuntamenti occupa la vetta sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti con Charles Leclerc. La Rossa ha puntato con decisione sulle modifiche regolamentari che, secondo il pensiero di Carlos Sainz, sono servite alla scuderia di Maranello per tornare a lottare per obiettivi importanti.
“Sono stati anni difficili per la Ferrari e questi anni difficili, li abbiamo usati per ricostruire un po’ la squadra al suo interno, per cercare di rafforzarci, diventare migliori in quello che facciamo – ha dichiarato Sainz, citato da GPFans – Abbiamo utilizzato le modifiche al regolamento per incominciare da zero su un foglio bianco, come abbiamo fatto quest’anno, e per tornare in testa”.
Sainz, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ho sempre creduto che la Ferrari avesse le persone e la mentalità giusta per essere dove siamo adesso. Avevamo bisogno di un foglio bianco perché Red Bull e Mercedes con i regolamenti precedenti avevano un grande vantaggio sul resto del gruppo e sentivamo che quel divario era molto difficile da ridurre senza un reset. Questo reset ci ha dato l’opportunità e l’abbiamo sfruttata in modo molto buono”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui