F1 | Ferrari, Raikkonen: “Non sono soddisfatto, io voglio vincere”
Parole amare del finlandese: "La macchina è competitiva, ma fino a questo momento troppe cose non hanno funzionato a dovere"
Accontentare Kimi Raikkonen non è missione facile. Poco conta se il finlandese sta conducendo una buona stagione, la migliore degli ultimi anni: senza vittoria, “Ice Man” non è contento. “Non sono soddisfatto dei risultati” – ha confessato Kimi ad Autosport . “Voglio vincere le gare, voglio lottare sempre per il primo posto e troppo spesso ciò non è accaduto quest’anno. Considerando tutte le gare svolte finora, non sono contento della classifica. Quando le cose non vanno bene, è difficile divertirsi, però la situazione è questa. Di velocità ne abbiamo – prosegue Raikkonen – ma ciò non è sufficiente se il resto non funziona come avevi previsto“.
Il ferrarista al momento è quinto in classifica con 116 punti all’attivo e un distacco dal compagno di squadra Vettel di ben 86 lunghezze. L’ultima vittoria dell’ex campione del mondo risale all’ormai lontano GP d’Australia del 2013, quando a bordo della Lotus si aggiudicò la gara d’esordio di quella stagione.
Infine, sull’ormai certo rinnovo con il Cavallino il finlandese non si sbottona: “La squadra sa cosa voglio – spiega – ma alla fine sono a loro a dover scegliere ciò che considerano il meglio. Il mio unico obiettivo è quello di fare bene, sono qui solo per questo”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui