F1 | Ferrari, Marc Gene su Leclerc-Hamilton: “Non credo si possa avere coppia migliore”

"Mi è dispiaciuto per Sainz, ma quando hai l'opportunità di avere Lewis capisci la decisa che la Ferrari ha preso", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Marc Gene su Leclerc-Hamilton: “Non credo si possa avere coppia migliore”

Sulla carta quella formata quest’anno dalla Ferrari è certamente la miglior coppia in griglia, anche se i risultati ottenuti finora al volante della SF-25 non hanno permesso a Charles Leclerc e a Lewis Hamilton di poter essere in lotta per la vittoria con i principali rivali. Discutendo dell’attuale formazione di drivers titolati del Cavallino, Marc Gene ha sottolineato come essa rappresenti il top che una squadra potesse avere tra le proprie fila.

“È il massimo – ha dichiarato Gene, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Non credo che si possa avere una coppia migliore”.

L’ex driver spagnolo, parlando di Leclerc, e dei vari teammate che si sono avvicendati al suo fianco, nel box di Maranello ha detto: “Charles si trova in un momento molto positivo della sua carriera, è maturato moltissimo. Essere compagno di squadra di Carlos, che è anche molto diligente, tecnicamente molto bravo, molto organizzato, ha lavorato molto duramente… essere compagno di squadra di Seb… Charles è stato molto fortunato ad avere due compagni di squadra così bravi. Ora ha anche Lewis come compagno di squadra, lavorano molto bene insieme. Non sono politici. Posso dire con certezza che lavorano molto bene insieme e si spingono a vicenda”.

Gene, parlando dell’addio di Sainz, ha aggiunto: “Naturalmente mi è dispiaciuto per Carlos, perché sono spagnolo e ho un ottimo rapporto con lui. Ma quando hai l’opportunità di avere Lewis in squadra, ed è stata una storia d’amore, una storia d’amore reciproca, capisci la decisione che la Ferrari ha preso”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati