F1 | Ferrari, Leclerc sul porpoising: “Dobbiamo lavorarci, ma non mi disturba troppo”

È sicuramente qualcosa che vogliamo risolvere", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul porpoising: “Dobbiamo lavorarci, ma non mi disturba troppo”

Tra i problemi che stanno caratterizzando queste nuove monoposto ad effetto suolo, figlie delle modifiche regolamentari, figura sembra ombra di dubbio il porpoising. Una grana, quella relativa al saltellamento, che sta inficiando sulle prestazioni di varie vetture anche se Charles Leclerc ha cercato di minimizzarlo. Per il monegasco infatti il fenomeno non intacca più di tanto le sue prestazioni alla guida della F1-75, anche al tempo stesso la Ferrari dovrà lavorarci per ridurlo.

Non so perché, ma non sono molto condizionato – ha dichiarato Leclerc, citato da GP Fans – È estremamente brutto nell’abitacolo, naturalmente lo sento. Ma dal punto di vista delle prestazioni non mi disturba troppo. È sicuramente qualcosa che vogliamo risolvere perché non ci aiuta sulla costanza, perché poi puoi avere rimbalzo in curva e dunque può essere un problema. Dobbiamo lavorarci su”.

Analizzando la gara di Melbourne, dove Leclerc ha conquistato la seconda vittoria in stagione andando così a consolidare la leadership nel Mondiale piloti, ha aggiunto: “Ma non sarei potuto andare più veloce anche senza rimbalzo. Alla ripartenza è stato un po’ complicato, perché ce l’avevo prima della prima curva. Non sei mai così sicuro di poter frenare molto forte alla prima curva. Ma tutto è andato bene. Non è così comodo fare 58 giri in questo modo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati