F1 | Ferrari, Leclerc sui duelli con Verstappen: “È divertente poter guidare in questa maniera”

Sulla SF90: "In qualifica abbiamo fatto un lavoro positivo, ora dobbiamo migliorare sul passo gara"

F1 | Ferrari, Leclerc sui duelli con Verstappen: “È divertente poter guidare in questa maniera”

Discutendo con i giornalisti, presenti ieri nel motorhome Ferrari, Charles Leclerc ha analizzato le sue ultime e le battaglie in pista che lo hanno visto protagonista con la Red Bull di Max Verstappen.

Con Max in Austria e a Silverstone abbiamo messo in scena dei bei duelli. È divertente poter guidare in questa maniera e spero di poterlo fare anche in futuro, magari per la vittoria e i titoli mondiali”, ha sottolineato il monegasco.

Facendo un’analisi sulla stagione finora disputata ha detto: “Il nostro punto di riferimento rimane chi è davanti dall’inizio della stagione, mentre per me c’è il target della prima vittoria in Formula 1. Stiamo lavorando duramente e nelle ultime gare sono anche riuscito a trovare un modo migliore di lavorare con gli ingegneri, riuscendo a regolare la SF90 in maniera più affine alle mie caratteristiche di guida. Credo che in qualifica abbiamo fatto un lavoro molto positivo, ora dobbiamo migliorare anche sul passo gara dove c’è ancora margine per crescere”.

Soffermandosi poi sul rapporto con il compagno di squadra Sebastian Vettel: “Non è cambiato dall’inizio della stagione, c’è rispetto e riusciamo a lavorare molto bene insieme, scambiandoci regolarmente informazioni. L’interesse della squadra resta al primo posto, per il resto siamo piloti e ognuno cerca di battere l’altro, siamo in Formula 1, è normale che sia così”.

Sul weekend di Hockenheim: “È speciale per me, perché potrò passare del tempo con mio fratello (Arthur, impegnato nell’ADAC Formula 4, ndr): oggi per esempio abbiamo fatto il giro di pista a piedi insieme e spero che possa mostrare tutto il suo potenziale”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati