F1 | Ferrari, Leclerc: “Speriamo che queste prestazioni siano sufficienti per il secondo posto nel Costruttori”

Il monegasco è reduce da due piazzamenti a podio consecutivi ottenuti ad Austin e Città del Messico

F1 | Ferrari, Leclerc: “Speriamo che queste prestazioni siano sufficienti per il secondo posto nel Costruttori”

Austin e Città del Messico sono stati due appuntamenti nei quali la Ferrari ha ben figurato, lasciandosi alle spalle le difficoltà che hanno caratterizzato le precedenti gare. Sia in Texas che all’Hermanos Rodriguez la SF-25 ha conquistato il piazzamento a podio con Charles Leclerc, portando così a sette le volte in cui la Rossa ha marcato la Top 3 in stagione.

Le ultime prestazioni, in particolar modo quella del Messico, ha permesso alla Ferrari di mettere la freccia sulla Mercedes riportandosi al secondo posto nel Costruttori con un punto di vantaggio sulla Stella.

Interrogato sulla possibilità che la Rossa conservi la seconda posizione in classifica generale, Leclerc ha ammesso che la SF-25 dovrà conservare costanza di rendimento in questa ultima parte di stagione anche se non sarà semplice.

“Sarà molto, molto difficile – ha dichiarato Leclerc, intervistato nella press conference post gara – Se ripenso agli ultimi due weekend, sì. Se guardo a prima di questi due weekend, non proprio. Dobbiamo solo concentrarci gara dopo gara e fare un lavoro perfetto, proprio come abbiamo fatto nelle ultime due gare”.

Il monegasco ha poi aggiunto: “Questo ripaga, ovviamente, come sempre, ma è molto difficile mantenere sempre questo livello di prestazioni. Ma questo è lo standard a cui dobbiamo puntare e speriamo che sia sufficiente per conquistare il secondo posto nel Campionato Costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati