F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto contento, non mi aspettavo il terzo posto”

Nelle qualifiche di Spa il monegasco è stato preceduto solamente dalle super McLaren di Norris e Piastri

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto contento, non mi aspettavo il terzo posto”

Quello della Ferrari in Belgio, penultimo appuntamento prima della pausa estiva. è stato finora un weekend dai due volti. Quello felice e sorridente ha le forme di Charles Leclerc. Il monegasco è stato protagonista di un’ottima prestazione nelle qualifiche odierne che ha permesso al 16 di ottenere il terzo tempo, preceduto solamente dalle inarrivabili McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri.

“Oggi sono molto contento, è strano dirlo perché comunque siamo tre decimi dietro e sono al terzo posto ma non me l’aspettavo – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine delle qualifiche – Credevamo di essere più indietro, sapevamo di avere qualcosa in più in macchina  per gli aggiornamenti oggi ma ieri abbiamo sofferto. Oggi abbiamo fatto un ottimo giro, sono molto contento e delle sensazioni che mi ha dato la macchina: è stato bello mettere tutto insieme per le qualifiche”.

Il monegasco, proseguendo il proprio intervento, ha aggiunto: “Ci vuole un po’ di tempo per sfruttare al massimo gli aggiornamenti che abbiamo portato in macchina, ci sono state alcune cose che abbiamo cambiato ma nulla di enorme. Abbiamo messo tutto insieme, ed era quello il succo. Mi sono sentito più a mio agio in macchina rispetto alle libere 1, sono belle le qualifiche quando ti volti dietro e sai che non hai lasciato nulla sul tavolo”.

Leclerc condividerà la seconda fila con Verstappen, vincitore della Sprint Race di questa mattina. Parlando di un’eventuale battaglia, che si risolva in suo favore nella lotta al podio con il campione del mondo in carica, ha detto: “Ancora non lo so, ma sicuramente il loro passo gara è sembrato molto forte. Io non sono riuscito a tenere il loro ritmo. Però abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento e spero possa darci un vantaggio per la gara di domani”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati