F1 | Ferrari, Leclerc si gode la seconda pole consecutiva: “Bellissima sensazione”

"Sono molto felice", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc si gode la seconda pole consecutiva: “Bellissima sensazione”

Porta la firma di Charles Leclerc la pole position nel Gran Premio d’Azerbaijan. Il monegasco così, alla seconda partenza al palo consecutiva dopo quella ottenuta tra le stradine di casa di Montecarlo, ha portato la sua SF21 davanti a tutti su una pista sulla carta sfavorevole alla caratteristiche della Ferrari. Per l’alfiere della Rossa una nuova pole col brivido, arrivata in seguito alla bandiera rossa per l’incidente dell’AlphaTauri di Yuki Tsunoda e del lungo del compagno di squadra Carlos Sainz.

Pensavo che fosse un giro un po’ pessimo. In due o tre curva ho commesso degli errori e poi però ho avuto una grande scia da parte di Hamilton nell’ultimo settore che mi ha aiutato un pochino – ha dichiarato Leclerc – Nel complesso pensavo che anche senza scia sarei stato in pole o giù di lì. Non mi aspettavo di essere così competitivi come oggi. Stavo migliorando ancora prima della bandiera rossa, ma va bene così. Un’altra pole, sono molto felice. Non ho visto l’incidente di Carlos, spero stia bene. È una bellissima sensazione essere ancora in pole. Spero però di farla in una situazione normale”.

Sulla gara: “La macchina ha dato buone sensazioni, anche se Mercedes e Red Bull hanno qualcosina in più rispetto a noi. Qui non è Monaco, si può superare. Speriamo di mantenere la prima posizione, ma sarà difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati