F1 | Ferrari, Leclerc: “Seconda guida? Scelta logica e comprensibile, ma non sarà sempre così”
"Il mio lavoro è quello di essere così veloce che nessun ordine di squadra è necessario", ha detto il monegasco
Charles Leclerc inizierà la nuova stagione in Ferrari con lo status di seconda guida. Per il monegasco questo non rappresenta alcun problema, nonostante in modi credano che il giovane talento del Principato possa avere il sopravvento su Sebastian Vettel sovvertendo così le gerarchie vigenti ad ora all’interno del box della Rossa.
Ad oggi, come affermato nei giorni scorsi dal team principal Mattia Binotto, la prima guida di Maranello risponde al nome di Vettel.
“Non era una novità per me e non penso che Mattia abbia detto qualcosa di esagerato – ha sottolineato Leclerc, ieri autore della migliore prestazione nel day 7 dei test pre-stagionali collettivi del Montmeló -. Lo sapevo, è una scelta logica e comprensibile. Sono nuovo in Ferrari, quindi è chiaro che ci sia un pilota preferito in una situazione 50-50. Questo è quello che mi è stato detto, e capisco perfettamente che si tratta di Vettel”.
Il monegasco ha poi aggiunto: “Ma questo non significa che debba sempre essere così. Il mio lavoro è di essere così veloce che nessun ordine di squadra è necessario”. Analizzando l’andamento dei test ha aggiunto: “Restano solo delle prove, è difficile dire che non stia spingendo. Solo in Australia potremo avere una risposta a questo interrogativo. Al momento stiamo andando bene. è un buon inizio per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui