F1 | Ferrari, Leclerc: “Red Bull è di un’altra categoria sul passo gara”
"Il feeling è migliorato, ma abbiamo tanto lavoro da fare", ha detto il monegasco
Terzo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1. Il monegasco, protagonista a Baku con le pole position conquistate tra venerdì e sabato, ha disputato una grande gara dove è andato oltre i limiti di una monoposto condizionata da un passo gara non certo eccellente, come d’altronde è accaduto anche alle altre squadre, rispetto al duo Red Bull. Certamente la gara di Baku ha segnato un passo in avanti per Leclerc e la Ferrari dopo le difficoltà patite nelle prime tre gare del campionato, permettendo a Maranello di conquistare il primo podio di quest’anno.
“La Red Bull è di un’altra categoria quando si tratta della gara – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine della gara – Il nostro ottimo giro in qualifica è servito per metterci davanti, ma poi dopo qualche tornata non è stato più possibile tenerli dietro. Hanno molto più passo di noi in gara, hanno trovato qualcosa che noi ancora non siamo riusciti a trovare. Su questo dobbiamo concentrarci ed è quello che stiamo facendo per cercare di trovare più prestazione specialmente in gara”.
Leclerc, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Se ci siamo avvicinati alla Red Bull? Il feeling è migliorato, ma quando vedo il distacco è chiaro che loro non hanno spinto al 100%. Quindi non sappiamo quanto ci siamo avvicinati, le sensazioni sono migliori ma anche l’ASton Martin ora era più veloce. Abbiamo tanto lavoro da fare. Alonso ha spinto, sapevo quali fossero le sue intenzioni in partenza perché gestisce le gomme all’inizio per poi spingere alla fine. Ho cercato di fare la stessa cosa, si è avvicinato nel finale senza superarmi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui