F1 | Ferrari, Leclerc non nasconde l’amarezza: “Sono molto frustrato”

Il monegasco ha sfiorato la pole position sulla pista di casa, beffato per 109 millesimi dalla McLaren di Norris

F1 | Ferrari, Leclerc non nasconde l’amarezza: “Sono molto frustrato”

Charles Leclerc ha cullato un sogno, spezzato dalla McLaren di Lando Norris che ha conquistato la pole position nelle battute finale delle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il monegasco, dinanzi al pubblico di casa, ha conquistato il secondo tempo beffato dal rivale papaya per poco più di un decimo.

Leclerc ha esternato il suo dispiacere per non essere riuscito, nuovamente, a scattare al palo sulla sua pista di Montecarlo ma al tempo stesso ha sottolineato come il risultato odierno debba essere comunque accolto con positività considerando le difficoltà che hanno accompagnato la Ferrari alla vigilia dell’appuntamento nel Principato.

“C’è sempre qualcosa in più che si può fare, però alla fine è il massimo – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Credo che il giro fosse molto buono. Un peccato il mio primo giro, perché poteva darmi un pochino più di fiducia per il secondo. Non ci sono riuscito, nel secondo settore ho trovato molto traffico, è andata così. Sono molto frustrato, sappiamo che non abbiamo la macchina per puntare alla vittoria quest’anno. Ma la macchina sta andando bene in questo weekend. Sarà complicato prendersi la prima posizione “.

Il monegasco, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Amo i circuiti cittadini, mi piace attaccare in qualifica correndo il massimo dei rischi. Questo paga in gran parte dei casi, altre volte no. Però sono fiero del risultato che abbiamo ottenuto. Oggi, sulla carta, avremmo dovuto trovare difficoltà e invece non è andata male”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati