F1 | Ferrari, Leclerc non intende arrendersi: “Crederò nel titolo fino alla fine”
"Ma sarà difficile perché si tratta di una battaglia molto complicata", ha ammesso il monegasco
Charles Leclerc ha di fronte a sé una rapida montagna da scalare che corrisponde agli 80 punti di ritardo che ha accumulato al termine della prima metà di stagione dal rivale della Red Bull Max Verstappen.
Nonostante l’importante gap che lo separa dal campione del mondo in carica, l’alfiere della Ferrari non intende minimamente gettare la spugna e continuerà a lottare fino a quando la matematica continuerà a lasciare aperta la possibilità iridata.
“Avevo bisogno di caricare le batterie in questa pausa estiva – ha riferito Leclerc, intervistato durante la press conference del giovedì di Spa – Finora ci sono stati momenti alti, momenti bassi e tante emozioni. Ora dobbiamo pensare una gara per volta, andando a cogliere qualsiasi opportunità. Crederò nel titolo fino alla fine, ma sarà difficile perché si tratta di una battaglia molto complicata. Dobbiamo provarci, farà del mio meglio. Per quel che riguarda Spa, questo è un tracciato speciale per me dove ho ottenuto la prima vittoria. Ho sempre amato questa pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui