F1 | Ferrari, Leclerc: “Non credo abbiamo la monoposto giusta per vincere una gara prima di fine stagione”
"Dobbiamo essere realisti riguardo alla nostra prestazione", ha riferito il monegasco

La prestazione offerta da Charles Leclerc sul tracciato di Austin è stata una ventata di aria fresca per la Ferrari, condizionata da una stagione molto complicata e soprattutto degli ultimi deludenti risultati pre Gran Premio degli Stati Uniti.
Il monegasco, protagonista di una grande corsa dove ha tenuto a bada la McLaren di Lando Norris per diverso tempo, salvo poi nel finale cedere la posizione al driver di Woking che al contrario del 16 ha montato le gomme soft nel secondo stint, ha conquistato il sesto piazzamento a podio stagionale per la Rossa che non arrivava in Top 3 dalla corsa di Spa di fine luglio.
Leclerc, commentando il risultato di Austin, ha però ammesso in tutta onestà come difficilmente la Ferrari fino alla fine della stagione riuscirà a conquistare una vittoria in campionato.
La Formula 1 in questo weekend farà tappa in Messico, sul tracciato Hermanos Rodriguez, dove lo scorso anno la Ferrari ha ottenuto con Carlos Sainz quello che ad oggi è l’ultimo successo del Cavallino in Formula 1.
“Voglio ancora credere che possiamo vincere una gara prima della fine della stagione – ha dichiarato Leclerc al termine della gara di Austin – Ma, ripeto, penso che dobbiamo essere realistici riguardo alla nostra situazione e non credo che abbiamo la macchina giusta per farlo”.
Il monegasco, soffermandosi sul weekend texano, ha poi aggiunto: “Penso che questo sia stato il weekend perfetto per la squadra e sarei sorpreso se riuscissimo a ottenere risultati migliori da qui alla fine dell’anno. Ma affronteremo una gara alla volta e vedremo cosa si potrà fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui