F1 | Ferrari, Leclerc: “Ne ho parlato con Sainz, ci manca costanza”
"La nostra macchina è influenzata dal vento", ha sottolineato il monegasco discutendo delle difficoltà emerse a Miami
Un autentico calvario. Non ci può essere sintetizzazione migliore per descrivere la gara disputata ieri a Miami da Charles Leclerc. Il monegasco infatti ha dovuto fare i conti con una vettura incostante che non gli ha permesso di poter lottare per le prime posizioni, dovendosi accontentare della settima posizione subendo tra l’altro il sorpasso beffa da parte della Mercedes di Lewis Hamilton nelle tornate conclusive.
Proprio Leclerc, al termine della gara, è stato ripreso dalle telecamere mentre discuteva dettagliatamente con il compagno di squadra Carlos Sainz. Un dialogo del quale il monegasco ha svelato il contenuto.
“Ne stavo parlando proprio con Carlos e quello che ci manca è la costanza in macchina – ha dichiarato Leclerc, citato da RacingNews365, discutendo con i media presenti a Miami – Non è nemmeno da una curva all’altra, nella stessa curva posso avere un enorme ribilanciamento del sovrasterzo e poi un enorme bilanciamento del sottosterzo; la nostra macchina è così influenzata dal vento”.
Leclerc, discutendo del porpoising che ha caratterizzato parte della sua gara, ha poi aggiunto: “Toccavo con il fondo, soprattutto ad alta velocità, ed è qualcosa che non riesco a spiegare perché non l’ho avuto ieri e nemmeno l’altro ieri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui