F1 | Ferrari, Leclerc: “Mondiale piloti difficile, ci vorrebbe un po’ di fortuna”

"Cerco di concetrarmi gara per gara. La cosa peggiore in questo momento sarebbe quella di avere aspettative future sbagliate", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Mondiale piloti difficile, ci vorrebbe un po’ di fortuna”

È un Charles Leclerc che esterna del sano realismo quello che discute sulle chance iridate nel Mondiale piloti. Il monegasco infatti, parlando della lotta al vertice che vede Lando Norris in forte rimonta nei confronti di Max Verstappen che in queste ultime 6 gare (e 3 Sprint Race) dovrà difendere un vantaggio di 52 punti, ritiene che la battaglia iridata difficilmente potrò vederlo protagonista a meno di colpi di fortuna.

Ad oggi Leclerc è terzo in classifica generale, distante ben 86 punti dall’olandese della Red Bull. L’alfiere del Cavallino, discutendo del ritardo che lo divide dalla vetta, ha sottolineato come l’obiettivo specifico sia quello di pensare ad ogni singolo appuntamento in pista cercando di incrementare le prestazioni della vettura. In una stagione vissuta tra alti e bassi, la Ferrari ha conquistato tre vittorie: due di queste (Monaco e Monza) portano la firma di Leclerc.

“Ci vorrebbe un po’ di fortuna da parte nostra, perché anche se facciamo molto bene fino alla fine della stagione, sarà difficile andare a conquistare il titolo piloti – ha dichiarato Leclerc, citato da RacignNews365 – Ma ora non ci penso, cerco solo di concentrarmi gara per gara e la cosa peggiore che possiamo fare in questo momento è avere aspettative sbagliate per il futuro”.

Il monegasco, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Da Monza in poi abbiamo affrontato dei tracciati molto specifici, che ci hanno fatto fare una bella figura, e spero che questo quadro rimanga dopo Singapore. Tuttavia mi aspetto che la McLaren e la Red Bull tornino al loro livello normale di prestazioni. La McLaren non lo ha mai abbandonato, è ancora la macchina da battere e la Red Bull tornerà e ci renderà la vita un po’ più difficile”.

L’alfiere del Cavallino in conclusione ha detto: “Dobbiamo essere bravi ad avere le giuste aspettative nei fine settimana perché altrimenti si può spingere a cercare prestazioni che non sono presenti nella vettura, ma stiamo lavorando bene e lo sviluppo prosegue bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati