F1 | Ferrari, Leclerc: “L’aspettativa sul 2023 era decisamente diversa”

"Nelle ultime settimane abbiamo imparato molto sulla nostra macchina", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “L’aspettativa sul 2023 era decisamente diversa”

In casa Ferrari si incomincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Il Gran Premio d’Azerbaijan, quarta prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 disputato domenica scorsa, ha regalato il primo vero weekend positivo alla squadra di Maranello da inizio anno dove ha conquistato due pole position e un piazzamento a podio con Charles Leclerc.

Il monegasco è stato protagonista di un inizio di stagione da dimenticare, dove prima della trasferta di Baku aveva racimolato solamente la miseria di sei punti. Come ha spiegato l’alfiere della Ferrari, gli obiettivi della pre season erano altri ma sia lui che il team hanno dovuto fare i conti con una realtà differente. Ma questo non ha scoraggiato la squadra del Cavallino che, come ammesso dallo stesso Leclerc, si è rimboccata le maniche per capire come migliorare la SF-23.

“L’aspettativa era decisamente diversa – ha dichiarato Leclerc, intervistato dalla Bild – Ma al momento non siamo al livello della Red Bull, loro hanno un vantaggio e abbiamo molto lavoro da fare per colmare il divario. Non posso dire quanto tempo ci vorrà. Ma abbiamo imparato molto sulla nostra macchina nelle ultime settimane e ne abbiamo avuto una migliore comprensione. Ora possiamo costruire su questa base passo dopo passo in modo che a un certo punto potremo lottare di nuovo per la vittoria. Sono fiducioso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati