F1 | Ferrari, Leclerc: “Io e Sainz saremo liberi di lottare, ma senza correre rischi”

Il monegasco ha aggiunto: "L'obiettivo finale è portare la Ferrari al top"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Io e Sainz saremo liberi di lottare, ma senza correre rischi”

Per la seconda stagione consecutiva la Ferrari scenderà in pista con la line up formata da Charles Leclerc e da Carlos Sainz, che già lo scorso anno ha dato prova di ottima affinità sia a livello professionale che umano. Il monegasco, in occasione della presentazione della nuova F1-75, ha sottolineato come la scuderia di Maranello lascerà entrambi i piloti liberi di battagliare ma al tempo stesso non dovranno rendersi protagonisti di episodi che potrebbero inficiare sui risultati sportivi della squadra.

Naturalmente ne abbiamo discusso, penso sia stato qualche giorno fa – ha detto Leclerc, citato da Autosport – Sì, siamo liberi di lottare, ovviamente senza correre rischi stupidi perché stiamo lottando per la squadra e l’obiettivo finale è portare la Ferrari al top. Ma saremo liberi di lottare”.

Leclerc poi, analizzando alcuni aspetti che hanno inciso in negativo sulla passata stagione dove il compagno di squadra lo ha preceduto nel Mondiale piloti, ha aggiunto: “Ci sono alcune opportunità che ho perso, a volte non essendo fortunato, altre a causa del mio desiderio di volere troppo. Sto imparando Penso che uno dei grandi punti di forza di Carlos sia esserci sempre. Ogni gara, lui è sempre lì. A volte posso essere un po’ troppo ottimista, e l’anno scorso è successo alcune volte e mi è costato qualche punto. Quindi alla fine, ho pagato il prezzo e ho imparato la lezione. Fa male, ma vado avanti. Ora fa parte del passato. Fa male in questo momento, ma quando guardo indietro alla stagione, sono soddisfatto di me stesso”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati