F1 | Ferrari, Leclerc: “Io e Sainz dobbiamo trovare il giusto compromesso”

"Dobbiamo lavorare insieme per spingere il team in avanti", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Io e Sainz dobbiamo trovare il giusto compromesso”

Alla sua terza stagione in Ferrari Charles Leclerc dividerà il box del Cavallino con un nuovo compagno di squadra: Carlos Sainz. Il monegasco, che nell’ultimo biennio ha condiviso gli spazi in rosso con Sebastian Vettel con il quale non sono mancati momenti di tensione come quello nel GP del Brasile 2019, ha ammesso che con l’ex alfiere della McLaren dovrà creare il giusto equilibrio per permettere alla squadra di accrescere a livello sportivo dopo l’ultima deludente stagione.

Penso che sia un compromesso che dobbiamo trovare da soli – ha ammesso Leclerc, citato da GP Fans – Alla fine è molto chiaro nella nostra mente che dobbiamo spingere per la squadra e comunque è sempre così. Carlos vuole battermi, voglio batterlo anche io, e una volta che saremo in pista cercheremo di stare attenti ogni volta che battaglieremo e cercheremo sempre di avere la visione di cosa potremmo fare meglio per la squadra”.

Leclerc, completando il discorso sul rapporto con il suo nuovo teammate, ha aggiunto: “Penso che la cosa più importante è riuscire a separare ciò che accade in pista e fuori. Ogni volta che scendiamo dalla macchina dobbiamo lavorare insieme per cercare di spingere il team in avanti per lo sviluppo, in una certa misura anche in macchina con la strategia. Penso che sia una linea sottile che ogni compagno di squadra deve trovare. Carlos è molto competitivo ma, come ha chiarito in precedenza, è qui anche a beneficio della squadra come me e su questo dovremo giocare in modo intelligente”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati