F1 | Ferrari, Leclerc in pole nella sua Montecarlo: “È andato tutto alla perfezione”

"Fantastico avere Carlos con me in prima fila", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc in pole nella sua Montecarlo: “È andato tutto alla perfezione”

Charles Leclerc Principe di Monaco. L’alfiere della Ferrari ha monopolizzato la scena nelle qualifiche monegasche, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, conquistando una straordinaria pole position. La supremazia del 16 non è mai stata messa in discussione tra le stradine della sua Montecarlo, ottenendo la migliore prestazione in tutte e tre le manche. Il tempo di Leclerc avrebbe potuto essere ulteriormente abbassato senza la bandiera rossa esposta negli ultimi secondi, causata dall’incidente che ha visto protagonista la Red Bull di Sergio Perez al Portier.

Fare qui la pole è molto speciale – ha dichiarato Leclerc intervistato al termine delle qualifiche – Sono incredibilmente felice. Finora è stato un weekend lisci, sapevo che avevo il passo e dovevo soltanto portare al termine il lavoro. È andato tutto alla perfezione. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato molto buono, ad ogni modo non sarebbe cambiato nulla per noi. Nell’ultimo tentativo ero parecchio al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho fatico a mettere le gomme nella giusta finestra nell’ultimo settore perché c’era traffico. Stavo migliorando parecchio, ero quattro decimi più veloce prima di fermarmi. Era un gran bel giro. La macchina dava sensazioni fantastiche, ed è fantastico avere Carlos con me in prima fila”.

Parlando poi delle condizioni meteo previste del domani, dove potrebbe piovere, Leclerc ha detto: “Credo che con l’asciutto sia un po’ più prevedibile, però qualunque cosa accada noi saremo competitivi ”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati