F1 | Ferrari, Leclerc in pole a Monza: “Sapevo che c’era parecchio potenziale nella monoposto”

"Domani spero di poter fare come il 2019", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc in pole a Monza: “Sapevo che c’era parecchio potenziale nella monoposto”

Porta la firma di Charles Leclerc la pole position delle qualifiche di Monza. Il monegasco è stato protagonista di una prestazione straordinaria che lo ha portato a segnare il giro più veloce nell’ultimo e decisivo tentativo della Q3. L’alfiere della Ferrari, alla sua seconda partenza al palo sul tracciato brianzolo, spera di poter replicare il weekend del 2019 dove salì sul gradino più alto del podio.

Soprattutto Leclerc, viste le varie penalità che costringeranno Max Verstappen e Sergio Perez a partire qualche casella più indietro, avrà la grande chance di poter recuperare punti al duo Red Bull.

È fantastico – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Non è stata una sessione di qualifica semplice, sapevo che c’era parecchio potenziale nella monoposto però non lo avevamo messo tutti insieme. Sapevo che nell’ultimo giro del Q3 dovevo farlo. Sono riuscito a farlo e sono molto contento del giro, sono molto contento della prestazione ed è stato un grande weekend finora. Il feeling con la macchina è ottimo e spero di poter fare come il 2019 domani. Nell’ultimo giro ho corso più rischi nel settore centrale perché sapevo che dovevo trovare molta più prestazione in quella zona, ho attaccato ed ha funzionato. Ringrazio i tifosi per il sostegno. Qui a Monza è sempre incredibile. Domani proverò a dare tutto come sempre per cercare di portare la vittoria a casa. C’è ancora tanta strada, dobbiamo spingere fino alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati