F1 | Ferrari, Leclerc: “Il nuovo regolamento è un’opportunità, spero si possa aprire un ciclo”

"Perché è da troppo tempo che la Scuderia Ferrari non è in vetta al mondiale", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Il nuovo regolamento è un’opportunità, spero si possa aprire un ciclo”

Il 2026 segnerà un’importante occasione per tutte quelle squadre che ambiscono a vincere o a tornare alla vittoria, come la Ferrari. La prossima stagione infatti sarà scandita dall’introduzione delle modifiche regolamentari, che vedrà debuttare in Formula 1 le nuove power unit.

Discutendo dell’ennesimo cambio regolamentare, della storia recente del Circus, Charles Leclerc non utilizza giri di parole: rappresenterà una vera e propria chance per la squadra del Cavallino per provare a rinverdire la bacheca.

Il 2025 è stato finora un anno avaro di soddisfazioni per Maranello, con il team italiano che non è riuscito a dare continuità alla seconda metà dello scorso campionato dove ha battagliato per il titolo costruttori contro la McLaren fino all’ultima gara.

“Vedo l’introduzione del nuovo Regolamento Tecnico come un’opportunità – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Autosprint – Spero veramente che si possa aprire un ciclo, anche perché è da troppo tempo che la Scuderia Ferrari non è in vetta al mondiale”.

Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Spero che questo momento arrivi presto, con me al volante. Lo spero davvero, c’è molto lavoro per farcela, lo vedo concretamente. Se ce la faremo, questo non lo so, ma so che ce la metteremo tutta come sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati