F1 | Ferrari, Leclerc firma un grande podio a Spa: “Non è mai semplice avere Max alle costole”

"La prima parte di gara è stata quella più complicata, non avevamo lo stesso carico di Verstappen e McLaren", ha affermato Charles

F1 | Ferrari, Leclerc firma un grande podio a Spa: “Non è mai semplice avere Max alle costole”

Charles Leclerc conclude a podio la gara di Spa. Il monegasco ha concluso nel migliore dei modi l’appuntamento tra le Ardenne, conservando la posizione conquistata ieri nelle qualifiche precedendo la Red Bull di un mai domo Max Verstappen.

Per la Ferrari si tratta del quinto piazzamento a podio stagionale, tutti firmati dallo stesso Leclerc che anche oggi è stato protagonista di una grande prestazione.

La scuderia del Cavallino si congeda dall’Università della Formula 1 con un ottimo bottino di punti, considerando anche la grande rimonta di Lewis Hamilton che partito in fondo allo schieramento è risalito fino alla settima posizione.

“Max mi è stato dietro per tutta la gara, e averlo entro due secondi non è mai semplice – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine della gara – La prima parte di gara è stata quella più complicata per noi, perché forse non avevamo il carico aerodinamico che avevano le McLaren e Max: perché loro hanno compromesso le qualifiche per andare meglio con la pioggia. Per fortuna la pista si è asciugata rapidamente e il passo è stato buono, Max mi è stato alle costole per tutta la gara e sono abbastanza contento di aver conservato la posizione”.

Il monegasco, parlando delle comunicazioni avute con il proprio ingegnere in merito al distacco da Verstappen nella parte conclusiva della gara, ha poi aggiunto: “Ovviamente la pressione è alta, specialmente in queste condizioni. Perché appena esci di pochi centimetri dalla linea ideale, la pista è scivolosa e poi anche commettere un grosso errore. Ho detto a Bryan di lasciarmi in pace, lui ovviamente prova a darmi il maggior numero di informazioni: alle volte ne ho bisogno, oggi non ne avevo bisogno e gliel’ho fatto sapere”.

Leclerc parlando degli aggiornamenti, introdotti in questo weekend sulla SF-25, ha detto: “Abbiamo avuto quello che ci aspettavamo, questo è molto positivo. Dobbiamo continuare a comprendere come sfruttare al massimo questi nuovi aggiornamenti, che sono piuttosto nuovi, e sono felice di essere salito sul podio e ringrazio tutto il team a Maranello. Continuiamo a spingere e speriamo di poter presto mettere un pochino di più pressione alla McLaren”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati