F1 | Ferrari, Leclerc: “Difficile fare meglio”
"Dobbiamo accettare questo terzo posto", ha ammesso il monegasco
Bicchiere mezzo vuoto per la Ferrari al termine della gara di Zandvoort. La scuderia del Cavallino non è riuscita a dare continuità alla qualifica di ieri, andando a podio con il solo Charles Leclerc che si è dovuto accontentare della terza posizione. Il monegasco si è dovuto arrendere, non solo a Max Verstappen, anche alla Mercedes di George Russell.
Commentando l’esito del Gran Premio d’Olanda, l’alfiere della Ferrari ha ammesso in tutta onestà che era difficile ottenere un risultato migliore vedendo anche la competitività della Mercedes con le hard. A sette gare dalla conclusione della stagione, Leclerc si ritrova a 109 punti dal lea
“Onestamente era difficile fare molto meglio, abbiamo avuto un pochino di sfortuna con la Safety Car ma non so se sarebbe cambiato qualcosa perché Max era troppo veloce – ha dichiarato Leclerc al termine del GP – Poi le Mercedes volavamo con le gomme dure, ed ho faticato a trovare il feeling. Nel complesso dobbiamo accettare questo terzo posto. La battaglia con Lewis? Lui stava soffrendo, noi avevamo un po’ più di grip e siamo riusciti a superarlo. Loro però sono riusciti a mantenere molto bene le gomme negli ultimi giri e non è stato troppo semplice, ma siamo riusciti a far bastare quella manovra. Il distacco da Verstappen è molto ampio, guarderemo gara per gara cercando di sfruttare al massimo il nostro potenziale e vedremo cosa sarà possibile fare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui