F1 | Ferrari, Leclerc: “Albert Park circuito che non perdona, ogni errore rischia di essere pagato caro”
"Pista eccitante, amo gareggiare tra i muretti", ha detto il monegasco
Charles Leclerc è pronto per l’appuntamento di Melbourne, sede del Gran Premio d’Australia, che domenica 15 marzo aprirà ufficialmente la stagione 2020 di Formula Uno.
Il monegasco, parlando del round dell’Albert Park, ha detto: “Se dovessi definire Melbourne e la sua pista con tre parole direi: bella, insidiosa e divertente. Il bello è riferito alla città, che è splendida e piena di giovani che la rendono ancora più vitale”.
Parlando poi della pista ha aggiunto: “È indubbiamente eccitante, perché è un tracciato cittadino, e io da sempre amo gareggiare tra i muretti, con parti che però sono molto veloci. Tuttavia è anche certamente insidiosa, perché, specialmente all’inizio del weekend, è sporca e l’asfalto non ha lo stesso grip di quello che si può trovare su una pista permanente”.
Leclerc, completando la propria disamina, ha detto: “Per le sue caratteristiche Albert Park è un circuito che non perdona: ogni errore rischia di essere pagato caro, quindi quando si è in macchina è necessario rimanere costantemente concentrati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui