F1 | Ferrari, Leclerc: “Al momento siamo passeggeri della vettura, non riusciamo ad ottenere di più”
"Non abbiamo la macchina per competere con i piloti davanti a noi", ha affermato il monegasco

È un Charles Leclerc deluso e sconfortato quello che ha commentato l’esito del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 che si è svolto domenica.
Anche sul tracciato cittadino di Marina Bay la SF-25, ancora una volta, non è stata all’altezza della concorrenza che invece viaggia su binari differenti rispetto a quelli del Cavallino. Il sesto e l’ottavo posto, ottenuti rispettivamente da Leclerc e da Lewis Hamilton, certificano lo status di quarta forza in pista della Rossa che rischia seriamente di concludere l’attuale campionato a secco di vittorie.
“Purtroppo non abbiamo la macchina per competere con i piloti davanti a noi – ha dichiarato Leclerc, citato da Autosport – La McLaren ha sempre avuto lo stesso distacco da noi rispetto all’inizio dell’anno. La Red Bull ha fatto un passo avanti rispetto a Monza e ha raggiunto lo stesso livello della McLaren. La Mercedes ora è allo stesso livello della McLaren e della Red Bull, e poi ci siamo noi”.
Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Ovviamente non è facile, perché vorremmo lottare per posizioni migliori. Ma al momento ci sentiamo un po’ come passeggeri della vettura e non riusciamo a ottenere molto di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui