F1 | Ferrari, Leclerc: “Al momento siamo passeggeri della vettura, non riusciamo ad ottenere di più”

"Non abbiamo la macchina per competere con i piloti davanti a noi", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Al momento siamo passeggeri della vettura, non riusciamo ad ottenere di più”

È un Charles Leclerc deluso e sconfortato quello che ha commentato l’esito del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 che si è svolto domenica.

Anche sul tracciato cittadino di Marina Bay la SF-25, ancora una volta, non è stata all’altezza della concorrenza che invece viaggia su binari differenti rispetto a quelli del Cavallino. Il sesto e l’ottavo posto, ottenuti rispettivamente da Leclerc e da Lewis Hamilton, certificano lo status di quarta forza in pista della Rossa che rischia seriamente di concludere l’attuale campionato a secco di vittorie.

“Purtroppo non abbiamo la macchina per competere con i piloti davanti a noi – ha dichiarato Leclerc, citato da Autosport – La McLaren ha sempre avuto lo stesso distacco da noi rispetto all’inizio dell’anno. La Red Bull ha fatto un passo avanti rispetto a Monza e ha raggiunto lo stesso livello della McLaren. La Mercedes ora è allo stesso livello della McLaren e della Red Bull, e poi ci siamo noi”.

Il monegasco, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Ovviamente non è facile, perché vorremmo lottare per posizioni migliori. Ma al momento ci sentiamo un po’ come passeggeri della vettura e non riusciamo a ottenere molto di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati