F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo tutti i mezzi possibili per adattare la vettura al mio stile e anche a quello di Hamilton”
Il monegasco ne è convinto: "Abbiamo piena libertà per sfruttare al meglio l'auto 2026"

Charles Leclerc non ha dubbi. Il monegasco ritiene che la Ferrari abbia tutti gli strumenti in proprio possesso per fornire ai piloti una vettura, il riferimento è a quella del 2026 figlia delle nuove normative tecniche, che riesca a soddisfare gli stili di guida di entrambi.
Lo stesso Leclerc, che finora è stato l’unico a Maranello a portare piazzamenti a podio stagionali, ben quattro tra Jeddah, Monaco, Barcellona e Spielberg, al contrario di Lewis Hamilton che ha brillato solamente in qualche occasione non riuscendo a creare il giusto feeling con la SF-25, ha sottolineato come il comune denominatore che anima i due drivers del Cavallino sia quello di poter contare su una vettura competitiva.
“Non mi preoccupa. In Ferrari abbiamo tutti i mezzi possibili per adattare la vettura al mio stile di guida e anche a quello di Lewis – ha dichiarato Leclerc, citato da Speedweek.com – Non lo vedo come un problema per il prossimo anno; voglio solo avere la macchina più veloce possibile. È esattamente ciò che vuole Lewis, e il modo in cui metteremo a punto le nostre auto da corsa verrà da sé.”
Leclerc, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Non è più come 10 o 15 anni fa, quando si era un po’ alle strette in termini di bilanciamento della vettura e, a un certo punto, non si aveva la possibilità di renderla più veloce. Come piloti, abbiamo tutta la libertà e tutti i mezzi tecnici per sfruttare al meglio la vettura del 2026”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui