F1 | Ferrari, Leclerc: “A fine anno mi vedo campione del mondo”

Il monegasco non rinuncia al sogno iridato nonostante le ultime difficoltà

F1 | Ferrari, Leclerc: “A fine anno mi vedo campione del mondo”

Nonostante i ritiri di Barcellona e Baku, la rabbia per l’occasione persa di di Montecarlo, e i 34 punti di distacco in classifica da Verstappen, Charles Leclerc non smette di credere al titolo mondiale. Molto probabilmente in Canada il pilota della Ferrari subirà una penalità di dieci posizioni in griglia di partenza, dovendo far ricorso al quarto turbocompressore della stagione. Un altro ostacolo da superare in questo momento delicato per la Scuderia.

Il mondiale della Ferrari era iniziato con ben altri auspici, addirittura una doppietta, e con due vittorie nelle prime tre gare, per poi però complicarsi non poco, tra trionfi sfumati per errori di strategia (Monaco) e gravi problemi di affidabilità (Barcellona e Baku). Ciononostante Leclerc non vuole perdere di vista l’obiettivo massimo e non nasconde di vedersi a fine anno campione del mondo.

“So bene cosa vuol dire e cosa si sente quando si vince, è questo ciò che mi dà felicità e mi spinge ad allenarmile parole del pilota della Ferrari in una intervista al quotidiano La Repubblica –  Come mi vedo a fine anno?  Campione del mondo. Non smetterò di crederci finché ci saranno possibilità matematiche. Forse sono pazzo, ma ho creduto in me stesso allo stesso modo nelle ultime due stagioni. Quest’anno abbiamo grandi possibilità, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi e affrontare le difficoltà. E’ un momento difficile, ma la mia motivazione non cambia, dobbiamo capire le ragioni dei problemi avuti negli ultimi tre GP”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati