F1 | Ferrari, Hamilton sullo stop anticipato degli sviluppi 2025: “Ho sostenuto la scelta al 100%”

"Stavo spingendo Fred, è stata la decisione giusta", ha riferito il sette volte iridato

F1 | Ferrari, Hamilton sullo stop anticipato degli sviluppi 2025: “Ho sostenuto la scelta al 100%”

Lewis Hamilton ha sposato la scelta della Ferrari e di Frederic Vasseur di interrompere anticipatamente gli aggiornamenti sulla SF-25 per proiettare tutti gli sforzi al prossimo anno, stagione che segna l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Il 2025 è stato un anno amarissimo, dal punto di vista sportivo, per la squadra del Cavallino che ha fatto un evidente passo indietro nelle prestazioni rispetto al 2024 dove aveva lottato per il Costruttori con McLaren. Al contrario invece dell’ultima stagione dove Maranello non ha ottenuto neanche una vittoria, terminando quarta in classifica generale.

“Stavo spingendo Fred – ha dichiarato Hamilton, citato da Autosport – È come se non potessimo rimanere indietro rispetto agli altri in termini di sviluppo della nuova vettura, perché è una curva di apprendimento ripida per tutti noi. Quindi l’ho sostenuta al 100%. Lo faccio ancora, penso che sia stata la decisione giusta. Soprattutto considerando la situazione in cui ci trovavamo con la vettura, non stavamo lottando per il campionato”.

Hamilton, continuando il proprio discorso, ha detto: “Ma questo ha semplicemente significato che è stato più difficile mantenere le prestazioni, almeno alcune delle prestazioni che avevamo all’inizio dell’anno. Non posso rispondere alla domanda per il resto del team. Penso che tutti siano rimasti davvero positivi, secondo la mia esperienza. Quindi non ho visto alcun effetto psicologico”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati