F1 | Ferrari-Hamilton, Stewart: “Più difficile andarci a 40 anni, ma ha ancora capacità e talento”

"Sente che non è ancora arrivato il momento di ritirarsi", il pensiero del tre volte campione del mondo scozzese"

F1 | Ferrari-Hamilton, Stewart: “Più difficile andarci a 40 anni, ma ha ancora capacità e talento”

Il 2025 regalerà alla Formula 1 e ai suoi appassionati il colpo di mercato del secolo: Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che si appresta a vivere gli ultimi appuntamenti in pista da uomo Mercedes dove ha scritto pagine indelebili nella storia della squadra e del Circus, ha deciso di vivere nella parte conclusiva della sua carriera l’esperienza da pilota del Cavallino.

Una scelta forte, da parte del sette volte campione del mondo, che ha sposato la causa della squadra più blasonata e vincente della Formula 1 che però è a secco di vittorie iridate dal lontano 2007.

Sulla scelta fatta da Hamilton ne ha discusso Jackie Stewart, con il tre volte iridato scozzese che ha affermato come l’unicità del marchio Ferrari abbia avuto un certo impatto nella decisione dell’attuale driver della Mercedes. Inoltre Stewart ha sottolineato come un passaggio del genere, considerando anche l’età di Hamilton che nel 2025 compirà 40 anni, da parte di un pilota avviene in un contesto più giovane di carriera.

“Ora la Ferrari ha una situazione più stabile e Lewis sta vedendo che quando si va alla fabbrica della Ferrari, si rimane impressionati – ha dichiarato Stewart, intervenuto nel podcast di RacingNews365 – Quasi nessun altro marchio, se così vogliamo chiamarlo, in Formula 1 ha avuto la stessa continuità che la Ferrari ha avuto per così tanto tempo”.

Parlando della scelta di Hamilton ha poi aggiunto: “È più difficile per lui farlo, credo, a 40 anni di quanto lo sarebbe stato se ne avesse avuti 25 o 30. Ma ha ancora capacità e talento. Questo è evidente al momento, come ad esempio nel Gran Premio di Gran Bretagna di quest’anno (Hamilton è ritornato al successo che mancava nella sua bacheca dal 2021, ndr). È insolito passare alla Ferrari, ma a un certo punto deve ritirarsi come pilota. Sente che quel momento non è ancora arrivato, e posso capirlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati