F1 | Ferrari, Hamilton: “Stagione con alti e bassi, ma stiamo andando nella direzione giusta”

"Il 2025 è stato un percorso di continuo apprendimento", ha sottolineato l'inglese

F1 | Ferrari, Hamilton: “Stagione con alti e bassi, ma stiamo andando nella direzione giusta”

Quello di Lewis Hamilton è stato un complicato 2025, dove il sette volte campione del mondo alla stagione d’esordio con la Ferrari è stato condizionato da numerose difficoltà.

Nonostante i momenti critici vissuti al volante della Rossa, l’inglese ha affermato con certezza che la squadra del Cavallino ha preso la direzione corretta per continua a migliorare.

Hamilton arriva all’appuntamento di Città del Messico con il quarto posto ottenuto sulla pista di Austin, suo miglior piazzamento stagionale in gara eguagliando così le P4 ottenute a Imola, Red Bull Ring e Silverstone.

Lewis scenderà in pista con la SF-25 direttamente nelle FP2, lasciando spazio nella prima sessione di libere ad Antonio Fuoco che dividerà il box con Charles Leclerc.

“Questo è un circuito fantastico e una città bellissima, la gente è molto accogliente e sono felice di essere qui – ha dichiarato Hamilton nel giovedì di Città del Messico – Ovviamente questa stagione ha avuto i suoi alti e bassi, ma direi che ora abbiamo imboccato una strada chiara e stiamo andando nella direzione giusta. Per quanto mi riguarda, il 2025 è stato un percorso di continuo apprendimento in cui ogni gara mi insegna qualcosa di nuovo. Una cosa è certa: tutto il team, sia in pista che a casa, sta lavorando insieme e spingendo per continuare a progredire.”

Parlando delle sue aspettative per il Gran Premio di Città del Messico: “Non ha molto senso parlare prima di essere scesi in pista. Nel mio caso dovrò aspettare la seconda sessione. Antonio Fuoco sarà infatti alla guida della mia vettura nella prima sessione di libere, ma credo che sappiamo cosa dobbiamo fare. Siamo più determinati che mai a sfruttare al meglio il nostro pacchetto, non vedo l’ora di tornare in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati