F1 | Ferrari, Hamilton: “Se vincessi il titolo con Ferrari non credo mi ritirerei”
"Non penso all'ottavo campionato, ma al primo con questa squadra", ha detto l'inglese
Dopo l’esordio in rosso avvenuto qualche settimana fa, Lewis Hamilton è stato nuovamente accolto dal calore e dalla passione del popolo ferrarista in occasione dello shakedown della nuova SF-25 avvenuto a Fiorano nella giornata di mercoledì. L’inglese, insieme al neo compagno di squadra Charles Leclerc, ha percorso le prime tornate alla guida dell’ultima nata in quel di Maranello prima di volare in Bahrain in occasione dei test pre-stagionali che si svolgeranno sulla pista di Sakhir dal 26 al 28 febbraio.
Hamilton ha deciso di regalarsi il sogno rosso nella parte conclusiva della carriera, cercando di dare la caccia a quel titolo che gli manca dal 2020. Il Baronetto però non è focalizzato al numero generale di titoli, nel caso di successo con il Cavallino sarebbe l’ottavo, che permetterebbe al 44 di diventare il primatista assoluto (attualmente condivide il record con la leggenda ferrarista Michael Schumacher), ma alla conquista del primo con la squadra di Maranello.
“Ottavo titolo? Per me sarebbe il primo vinto con Ferrari, ed è quello per cui sto lavorando – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Non penso al numero otto. Penso al primo campionato che la squadra vincerebbe poco un po’ di tempo, anche se ne ha vinti molti, molti campionati del mondo nel corso della sua storia”.
L’inglese, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Quindi, per me, si tratta di cercare il primo con la squadra, e in questo momento si tratta di capire come posso contribuire a questo risultato. Come posso aiutarli a raggiungere questo obiettivo?”.
In conclusione Hamilton ha detto: “Se avessi la fortuna di vincere un altro titolo, ovviamente è il nostro obiettivo, non credo che mi ritirerei”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui