F1 | Ferrari-Hamilton, Ralf Schumacher avverte: “La pazienza durerà al massimo sei mesi”
"Aspettative alte, così come le emozioni. Hamilton non abituato alla pressione esterna", ha riferito l'ex driver tedesco
Le prossime ore segneranno una tappa importante nella carriera di Lewis Hamilton. L’inglese infatti, a partire dal 1 gennaio 2025, sarà ufficialmente un nuovo pilota della Scuderia Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che ha concluso una lunga e vincente esperienza professionale con la Mercedes, ha deciso di sposare il progetto del Cavallino per cercare di tornare a riempire la propria bacheca rimasta ferma al titolo del 2020.
Discutendo del connubio Ferrari-Hamilton, Ralf Schumacher ha sottolineato come all’inglese verranno concessi massimo 6 mesi di ambientamento. Superato tale periodo, la critica, qualora i risultati non dovessero arrivare, potrebbe puntare il dito contro il pilota più vincente della storia del Circus.
Lo stesso Schumacher ha ricordato l’esperienza in rosso del fratello, Michael condivide con Hamilton il record dei sette titoli, che dopo le iniziali difficoltà ha fatto incetta di vittorie e di campionati.
“Le aspettative sono alte, così come le emozioni – ha dichiarato Schumacher, intervistato da Auto Bild – Non ci sarà pazienza per più di sei mesi se le cose non funzionano. Non è abituato alla pressione esterna. In Italia gli orologi ticchettano in modo diverso. Anche ai tempi di Michael volevano licenziare Jean Todt, quando le vittorie non arrivavano per troppo tempo”.
Ralf, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Michael lo ha impedito e alla fine si è arrivati a un lieto fine. Purtroppo dubito che questo accada con Lewis. Ma forse sarà abbastanza fortunato da avere una macchina adatta a lui. Allora tutto potrebbe andare per il meglio. Ma ho i miei dubbi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui