F1 | Ferrari, Hamilton non si arrende: “Il team ha tutti gli ingredienti per vincere”
"Integrarsi in una nuova cultura, in una nuova squadra, non è stato facile: è stata una vera battaglia", ha spiegato il sette volte campione del mondo

Quello dell’Hungaroring, che ha rappresentato l’ultimo appuntamento della prima parte della stagione prima della consueta pausa estiva del Circus, è stato certamente il weekend più complicato di Lewis Hamilton da quando è approdato a Maranello.
Dopo le criticità emerse in qualifica, dove il sette volte campione del mondo non ha superato la tagliola del Q2 lasciandosi andare a una pesante autocritica, anche in gara ha faticato non andando oltre quel 12° posto dal quale aveva preso il via del Gran Premio d’Ungheria.
Malgrado questa prima parte di stagione abbia riservato pochi alti e alti bassi, Hamilton non intende gettare la spugna. Anzi l’inglese, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo in Mercedes che lo ha portato a stracciare record diventando il pilota con più pole position e vittorie nella storia della Formula 1, è convinto che la Ferrari abbia tutto quello di cui è necessario per tornare alla vittoria. Successi iridati che dalle parti di Maranello mancano dal biennio 2007-08, per quel che riguarda rispettivamente i Mondiali piloti e costruttori.
“Il team ha tutti gli ingredienti necessari per vincere il Campionato del Mondo – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Si tratta semplicemente di allineare tutto e far funzionare le cose senza intoppi, senza stress, cosa che stiamo cercando di fare tutti”.
L’inglese, facendo un’analisi sul campionato, il primo in rosso, finora disputato, ha detto: “È stata la stagione più intensa, direi dal punto di vista lavorativo. Integrarsi in una nuova cultura, in una nuova squadra, non è stato facile in tutti i campi, è stata una vera battaglia. Ho decisamente bisogno di staccare la spina e ricaricarmi, stare con i ragazzi e ridere. Sono sicuro che a un certo punto ci saranno delle lacrime, e penso che sia davvero salutare. Ma sono sempre entusiasta di correre. Amo quello che faccio, amo vestire il rosso, amo lavorare con questa squadra e credo fermamente in questa squadra”.
Hamilton proseguendo con il proprio intervento ha aggiunto: “È davvero difficile da spiegare. L’ho già provato molto con la mia squadra precedente. Col tempo si costruisce davvero quello spirito di squadra, e vedo la passione in questa squadra e la adoro. Tutto quello che voglio fare è dare il meglio di me stesso. Ovviamente, devo farlo soprattutto in pista e non sempre ci riesco, ma anche dietro le quinte vedo che ci sono cose che possiamo sempre migliorare e cose che io posso migliorare”.
Parlando poi dell’avvento della pausa estiva ha detto: “Sono davvero entusiasta. Penso che tutti, in particolare i ragazzi della fabbrica, si godranno sicuramente questo tempo con le loro famiglie e torneremo con ancora più energia per la seconda metà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui