F1 | Ferrari, Hamilton: “Non credo che queste ultime gare abbiano molta influenza sul prossimo anno”
"L'obiettivo è vedere dei progressi e continuare a lavorare", ha detto il sette volte iridato

Quella che vede protagonista Lewis Hamilton è una difficile stagione d’esordio in Ferrari. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico di Maranello concludendo il lungo e vincente ciclo in Mercedes, ha finora riscontrato diverse problematiche alla guida della Rossa che hanno avuto riflessi negativi sui risultati maturati in pista contraddistinti da diversi bassi e pochi alti.
Nonostante le criticità emerse in Ferrari, soprattutto nelle ultime gare, Hamilton ritiene che esse non andranno a condizionare il prossimo campionato. La stagione 2026 sarà contraddistinta dal nuovo regolamento tecnico, in virtù del quale tutti quanti partiranno di fatto alla pari.
“Personalmente non credo che queste ultime gare abbiano molta influenza sul prossimo anno”, dichiarato Hamilton, citato da skysports.com.
L’inglese, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Ovviamente l’obiettivo è vedere dei progressi e continuare a lavorare. Ma più esperienza acquisisco con la squadra, più cresco con la squadra, e quell’esperienza darà sempre i suoi frutti in futuro. Le cose che stiamo imparando e le lezioni che stiamo affrontando saranno sicuramente utili per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui