F1 | Ferrari, Hamilton: “Non abbiamo fatto alcun passo in avanti per migliorare”

"McLaren è stata in testa per tutto l'anno, Red Bull ha aumentato il ritmo e probabilmente vinceranno altre gare", ha detto l'inglese

F1 | Ferrari, Hamilton: “Non abbiamo fatto alcun passo in avanti per migliorare”

Anche in Azerbaijan, dove la Formula 1 ha disputato nello scorso weekend il diciassettesimo appuntamento stagionale, la Ferrari è stata lontana dai riflettori concludendo a margine della zona punti la gara tra le strade cittadine di Baku.

Discutendo di una corsa difficile, priva di spunti, che l’ha visto passare ottavo sotto la bandiera a scacchi, Lewis Hamilton non ha nascosto l’amarezza per un campionato – quello dell’esordio al volante della monoposto del Cavallino – che eccezion fatta per pochissimi picchi è stata condizionato dalla mancanza di feeling con la vettura.

“La McLaren è stata in testa per tutto l’anno – ha dichiarato Hamilton, citato da PlanetF1.com – Non abbiamo fatto alcun passo avanti per migliorare, quindi siamo un bel po’ indietro. Credo che la Red Bull abbia adottato un fondo aggiornato nell’ultima gara. Quindi ora hanno aumentato il ritmo e c’è da aspettarsi che probabilmente vinceranno altre gare”.

Hamilton, continuando a discutere, focalizzando l’attenzione sulle prossime gare, ha detto: “Se ci qualifichiamo meglio, saremo in una posizione molto più favorevole per gareggiare. Darei qualsiasi cosa per un aggiornamento, ma ovviamente non ce l’abbiamo, dobbiamo concentrarci sulla vettura del prossimo anno. Dobbiamo solo migliorare nell’ottimizzazione e nell’esecuzione”.

1.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati