F1 | Ferrari-Hamilton, Lucas di Grassi critica la scelta di Maranello: “Non lo avrei mai ingaggiato”
"Avrei preso un altro pilota che poteva raggiungere l'apice in Ferrari al momento giusto", il pensiero del driver brasiliano
Lucas di Grassi ha espresso perplessità, molte perplessità, sull’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara al volante della Mercedes chiudendo un’esperienza irripetibile che lo ha portato a scrivere pagine indelebili nella storia della Formula 1 con la scuderia della Stella, è prossimo a iniziare una nuova sfida professionale che dal 2025 lo vedrà vestirsi di rosso all’età di 40 anni.
Di Grassi, laureatosi campione in Formula E nella stagione 2017 e con un passato in Formula 1 alla guida della Virgin nella stagione 2010, ha ammesso che se fosse stato nella Ferrari avrebbe optato per una soluzione differente dando quel volante a un pilota più giovane che doveva raggiungere il successo proprio con il Cavallino. Al contrario di Hamilton che invece arriva a Maranello con un bagaglio strapieno di vittorie e di campionati.
“Non avrei mai portato Hamilton in Ferrari”, ha dichiarato di Grassi in un’intervista rilasciata al canale YouTube brasiliano di Motorsport.com.
Il driver verdeoro, completando il proprio pensiero sul sette volte campione del mondo, ha aggiunto: “Innanzitutto è costoso, è molto costoso e penso che non sia più nel suo periodo migliore. Avrei ingaggiato un altro pilota che avrebbe potuto raggiungere l’apice in Ferrari al momento giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui